Bologna tra le due guerre di Tiziano CostaBologna tra le due guerre. Quando usava la... camicia nera - Tiziano Costa - Costa Editore (2021)

Questo libro racconta anno per anno il travagliato ventennio tra le due guerre e il terribile disastro della seconda guerra mondiale. Tiziano Costa è andato a curiosare tra i giornali del tempo per rivivere la vita bolognese di quegli anni in cui la grancassa della propaganda stordiva la gente con una retorica estrema finché gli scoppi delle bombe aprirono gli occhi a tutti. L'autore racconta gli eventi storici di un'epoca, non senza utilizzare un pizzico di ironia. I racconti, suddivisi anno per anno, sono accompagnati da rare immagini d'epoca che mostrano la vita dei nostri padri e dei nonni.
Si tratta di una pubblicazione che consiglio a quanti vogliono comprendere l'impatto del regime fascista a Bologna dal punto di vista storico, politico e culturale.

Licenza

Licenza Creative Commons
Storie di Pianura di Genziana Ricci è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale

Newsletter