Palazzi e cas enobili del 500, RoversiPalazzi e case nobili del '500 a Bologna. La storia, le famiglie, le opere d'arte - di Giancarlo Roversi - Grafis Edizioni (1986)

In questo libro Giancarlo Roversi descrive i magnifici palazzi signorili di Bologna insieme alla storia delle nobili famiglie che li fecero costruire o li abitarono. L'autore riesce infatti a far comprendere al lettore come la storia dell'edificio sia fortemente connessa a quella di chi vi è vissuto, rendendolo unico ed irripetibile.
Quella di Roversi è una ricerca completa ed accurata che ho apprezzato molto e dalla quale continuo ad attingere per ampliare le mie ricerche.

Copyright e diritti d'autore

Sono l'autrice di tutti i contenuti presenti in questo blog, eccetto alcune immagini delle quali è citata la provenienza e/o l'autore.
Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione e l'utilizzo di testi e immagini presenti nel sito, salvo espressa autorizzazione da richiedersi attraverso il modulo Contatti.

Newsletter