Edifici Storici
- Dettagli
- Scritto da Genziana Ricci
Le porte del vecchio mulino si aprono. E' dicembre e all'interno non è più caldo che fuori. Sulla destra c'è una scalinata che sale fino al quarto piano dell'edificio. Con lo sguardo seguo la curva dello scorrimano che si arrampica fin lassù e non posso che rimanere a bocca aperta. Il mulino di Bentivoglio ha una storia lunga, interessante ed a tratti anche travagliata.
- Dettagli
- Scritto da Genziana Ricci
Qualche buon osservatore la noterà percorrendo la Provinciale Poggio Renatico, arrivando a San Giorgio di Piano, all'altezza dell'incrocio per Bentivoglio. Di un bel colore rosa, forse costruita tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, questa palazzina si trova in via XX Settembre e sulle pareti esterne dei lati est e nord è possibile leggere una frase in latino: "BONA HABEBIT MEDICUS NEMO SI MALA HABUERIT", che significa "Il medico è contento quando i pazienti stanno bene".








